Diritto bancario

I professionisti di Professional Partners si occupano  da molto  tempo delle questioni riguardanti gli aspetti patologici connessi ai rapporti bancari. L’assistenza legale è finalizzata alla tutela delle aziende e dei privati nei confronti degli istituti bancari.

M&A

M&A non è altro che l’abbreviazione di Merger&Acquisition. Significa “fusioni e acquisizioni”: con tale espressione si intendono tutte quelle operazioni di finanza straordinaria che portano alla fusione di due o più società.

Finanza agevolata

Si può definire la finanza agevolata qualsiasi strumento che il legislatore mette a disposizione delle imprese in termini di “vantaggio competitivo” che si può esprimere in termini economici, incidendo positivamente sullo sviluppo aziendale, ristrutturando e rilanciando le imprese.

Consulenza e assistenza anomalie bancarie

I professionisti di Professional Partners si occupano da anni dell’analisi delle posizioni intrattenute dai clienti con banche ed intermediari finanziari, al fine di evidenziare la presenza di eventuali anomalie c.d. bancarie.

Controllo di gestione

Il controllo di gestione è indispensabile per capire l’andamento dell’azienda: individua le funzioni e i reparti che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi.

Ristrutturazione del debito

La ristrutturazione del debito è lo strumento messo a disposizione delle aziende per uscire da situazioni di difficoltà finanziaria.

Diritto fallimentare

I professionisti  di Professional Partners hanno maturato una significativa esperienza nel campo del diritto fallimentare e, più in generale nella gestione della crisi d’impresa.

Diritto fiscale e tributario

I professionisti di Professional Partners forniscono assistenza e consulenza specializzate e attività di formazione mirata a professionisti, imprese, enti privati e pubblici. 

Operazioni straordinarie

Consulenza, studio di fattibilitá ed assistenza in operazioni straordinarie quali: acquisizioni, conferimenti, trasformazioni, fusioni, scissioni, liquidazioni, ristrutturazioni aziendali.

Temporary Management

Il ricorso al temporary management si sta radicando in Europa come uno dei modelli privilegiati per gestire l’accelerazione del cambiamento e dell’innovazione nelle imprese.