Consulenza e assistenza anomalie bancarie

L’esempio di tale attenzione ad ogni aspetto della materia è evidente nelle modalità di accertamento dell’usura bancaria.Infatti, i nostri esperti già nella perizia si adoperano per un accertamento dell’usura sia tramite l’applicazione della formula prevista dalle istruzioni della Banca d’Italia sia tramite l’utilizzo della formula finanziaria.

Attraverso lo strumento della perizia tecnica il professionista ricostruisce il rapporto intercorrente tra il cliente e l’istituto di credito e verifica l’eventuale esistenza di irregolarità sia contrattuali sia di calcolo. Grazie all’esperienza acquisita, i professionisti di Professional Partners sono in grado di consigliare il cliente sulle modalità migliori di azione, anche, e soprattutto, tenendo conto dei diversi orientamenti giurisprudenziali propri di ogni Tribunale, della continua evoluzione della materia giuridica e delle nuove sentenze.

Il cliente è affiancato da un gruppo di specialisti in tutte le fasi della procedura: dall’importante fase della raccolta dei documenti alla possibile azione legale, se necessaria, o ad un’eventuale assistenza stragiudiziale. Infatti, in molti casi, l’elaborazione della perizia può rappresentare per il cliente l’inizio di una successiva fase necessitante di un’adeguata assistenza legale.